Reiki Sistema Usui

I tre Livelli di Reiki

L'Ideogramma di Reiki

Mikao Usui

I Principi di Reiki

Le Origini di Reiki

I Trattamenti

I Sette Chakras

Le ghiandole endocrine

I Cinque Organi

Femminile e Maschile

I Seminari

Calendario Seminari

Iscrizioni

Come Arrivare

Le Vergogne del Reiki

Legislazione

Sperimentazione

Links

Altri Argomenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai ad inizio pagina

Chi Sono - Silvia Barabino

 

Sono nata a Genova nel 1969 dove ho vissuto i primi trent'anni della mia vita ed ho compiuto studi ad indirizzo commerciale e amministrativo.

Nel 1998 ho incontrato Reiki, ho preso il primo ed il secondo livello. L'aver incontrato Reiki mi ha permesso di riprendere contatto con quella parte di me che sorride alla vita, e mi ha fatto crescere il desiderio di far sapere a più persone possibili dell'esistenza di Reiki, quello di vivere la mia vita di tutti i giorni nella verità e nella spontaneità di sentimento, di fare dei principi di Reiki i principi del mio giornaliero.

Nel 2001 ho conseguito il Master di Reiki - Sistema Usui.

L'esperienza di Reiki è straordinaria, mi ha fatto crescere, conoscere, incontrare ... e sono certa mi aiuterà ancora ad evolvere per tutta l'esistenza perchè non si finisce mai di imparare.

Nel frattempo sono diventata mamma, e maestra, di Sofia Gaensbacher che ha ricevuto il primo livello di Reiki al quinto mese di gestazione. Sofia è il dono più bello che potessi ricevere dall'Universo ed è spunto quotidiano di riflessione e di crescita.

Negli ultimi dieci anni ho rivolto particolare attenzione al mondo della psiche, interessandomi in special modo alla Psicosintesi di Roberto Assagioli che ritengo essere uno splendido alternativo punto di vista per esprimere i medesimi concetti che ho riscoperto attraverso Reiki.

Ho incontrato l'Agni Yoga e mi auguro di non perdere mai la scintilla, quel fuoco interiore che mi invita costantemente alla ricerca.......ho conosciuto e praticato il metodo Feldenkreis e la Danzaterapia....

E' meraviglioso, ogni volta, constatare come tutti quanti stiamo andando sulla stessa "montagna" ed ognuno di noi scelga un sentiero diverso, più consono alle proprie caratteristiche, per arrivarci.

Citazione

“Ciò che siamo è il dono di Dio a noi e ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio” (Anonimo)

 

silviaestate73 silviaestate2008 silviaestate09 sofiainverno2006

Silvia Estate 2008 Silvia Estate 2009 Sofia Inverno 2006

 

 

Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto nè pretende di sostituirsi ad alcun tipo di confessione religiosa o di terapia medico-sanitaria.